Eleonora Drago
Psicologa - Psicoterapeuta - Sessuologa clinica
Formazione personale
Sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Siciliana e abilitata come Psicoterapeuta. Esercito in libera attività professionale a Roma e in modalità online, accogliendo pazienti provenienti da tutta Italia e residenti all’estero.
Svolgo attività di psicoterapia anche in inglese per i pazienti non italofoni.
Ricevo presso studio privato a Piazza Bologna n.6, Roma.
Sono Psicologa – Psicoterapeuta responsabile dell’ambulatorio di Psicologia della Clinica Parioli, di Roma. Qui ticevo in attività ambulatoriale e di degenza per i pazienti di Chirurgia Generale e Plastica.
Ho recentemente conseguito il Diploma del Master in Sessuologia Clinica e Consulenza di coppia (SIPRES) per perfezionare la mia formazione in abito sessuologico.
Ho completato la specializzazione quadriennale in Psicoterapia della Gestalt presso l’Istituto H.C.C. Gestalt Italy di Siracusa con cui attualmente collaboro in qualità di clinica e ricercatrice.
Sono membro del Consiglio Direttivo della società scientifica italiana SIPG (Società Italiana di Psicoterapia della Gestalt).
Esperienza lavorativa
Ho consolidato la mia esperienza professionale come psicologa psicoterapeuta a partire dall’anno 2010, svolgendo la mia attività presso studio privato ed in collaborazione con alcune associazioni ed enti.
Ho cominciato la mia esperienza svolgendo il tirocinio presso l’AIPC – Associazione Antistalking, svolgendo colloqui clinici con vittime di stalking.
Appena specializzata in Psicoterapia ho deciso di allargare la mia esperienza clinica presso il Centro di Disturbi Alimentari presente nell’IRCCS Stella Maris di Pisa. Quella esperienza ha profondamente contribuito alle mie conoscenze nell’ambito della psicopatologia e delle difficoltà inerenti i Disturbi della Condotta Alimentare.
Ho deciso inseguito di avviare la mia attività professionale di Psicoterapeuta nella città di Roma a cui sono profondamente legata.
Qui tra il 2015 ed il 2022 ho collaborato attivamente con il Consiglio Nazionale Ordine Psicologi e con diversi progetti di collaborazione con il MIUR ed il Ministero della Salute.
Ho arricchito le mie competenze professionali esercitando in contesti clinici e ospedalieri, tra cui il Policlinico Gemelli di Roma, reparto di Ginecologia Disfunzionale.
Nel corso degli anni ho costantemente ampliato la mia esperienza, mantenendomi aggiornata e aperta al confronto con diverse realtà per migliorare la pratica clinica.
Nel mio studio, mi prendo cura di individui adulti, coppie e adolescenti.
Contribuisco all’avanzamento scientifico e culturale in Psicoterapia anche attraverso la ricerca nell’Ambito di progetti Europei.
Attualmente sono responsabile scientifico italiano del progetto di ricerca Erasmus+ Earlybrain, rappresentando come partner l’Istituto di Gestalt H.C.C. Italy
Il mio impegno quotidiano e la mia missione sono quelle di fornire aiuto a coloro che affrontano difficoltà dello sviluppo, psicologiche e momenti di particolare crisi.
Sono orientata al sostegno e al miglioramento dell’espressione emotiva, creative e relazionale della persona e cerco di promuovere gli aspetti di funzionamento ed espressività positiva.
Il mio lavoro è la mia passione principale, per cui non c’è giorno in cui mi annoi o perda l’entusiasmo per ciò che faccio!